RMB adotta con rigorosa priorità tutte le misure dirette al recupero dei rifiuti mediante la preparazione per il riutilizzo, il riciclo e ogni altra operazione di valorizzazione della materia.
Ciò che distingue RMB è il ciclo integrato di lavorazione, perfezionato sulla base dell’esperienza accumulata in tanti anni di attenta e meticolosa attività, oltre alla dedizione con cui persegue da sempre l’obiettivo di spingere al massimo il processo di recupero dei rifiuti per ridurre il più possibile l’impatto ambientale.
Le varie sezioni impiantistiche si intersecano e si integrano a vicenda svolgendo uno scrupoloso lavoro di separazione anche delle più piccole frazioni presenti nel materiale alimentato.
La gestione dei rifiuti e dei materiali valorizzabili all’interno della Piattaforma segue un ciclo di lavorazione completo che possiamo schematizzare come segue.
impianti a tecnologia articolata per separare le diverse frazioni dei metalli
(ferrosi e non ferrosi) e valorizzare i rifiuti in ingresso.
recupero e valorizzazione dei rifiuti, in particolare dei metalli:
core business di RMB da oltre 30 anni
RMB è iscritta nella White List come azienda virtuosa grazie al Sistema Integrato per la qualità, al Codice Etico, all'adozione del modello di Organizzazione, gestione e Controllo del D.L. 231/2001.