Nell’ambito della propria attività di gestione dei rifiuti, RMB recepisce pienamente lo spirito della normativa europea e nazionale di settore volta ad incentivare la riduzione nella produzione di materiali di scarto, si occupa infatti con dedizione ed impegno alla “preparazione” dei rifiuti per il riutilizzo e per ogni altra possibilità di riciclo/recupero, garantendo la protezione dell’ambiente e la sicurezza degli operatori.
Tutte le operazioni svolte all’interno della Piattaforma sono orientate al recupero e tendono alla massima valorizzazione dei materiali, in termini sia economici che ambientali; l’obiettivo principale di RMB è la separazione di tutte le frazioni valorizzabili, in particolar modo dei metalli, al fine di ottenere MPS e/o “end of waste” da commercializzare.
Seppure i metalli generino tuttora i maggiori volumi, RMB gestisce un’ampia gamma di materiali sia in ingresso, che in uscita.
impianti a tecnologia articolata per separare le diverse frazioni dei metalli
(ferrosi e non ferrosi) e valorizzare i rifiuti in ingresso.
recupero e valorizzazione dei rifiuti, in particolare dei metalli:
core business di RMB da oltre 30 anni
RMB è iscritta nella White List come azienda virtuosa grazie al Sistema Integrato per la qualità, al Codice Etico, all'adozione del modello di Organizzazione, gestione e Controllo del D.L. 231/2001.