Italiano English Française Deutsch Polskie
Area download
RICHIEDI INFORMAZIONI »
3
Recupero
ceneri
valorizzazione e recupero ceneri pesanti

Il materiale alimentato all’impianto è costituito generalmente da ceneri pesanti e scorie il cui trattamento permette di separare, a titolo di esempio, metalli misti, ferro, ceneri ed inerti di varie granulometrie.
In ragione delle loro caratteristiche merceologiche detti materiali potranno essere:

- venduti come Materie Prime Secondarie se ne soddisfano i relativi criteri merceologici e chimico-fisici;
- destinati come rifiuti ad operazioni di recupero/smaltimento definitivo presso impianti esterni debitamente autorizzati;
- inviati ad altre sezioni impiantistiche all’interno della piattaforma RMB (ad es. alla sezione di cernita manuale per la differenziazione delle diverse tipologie di metallo).

impianti di recupero ceneri pesanti da termovalorizzatori

Perfezionato negli anni, l’impianto per la valorizzazione delle ceneri pesanti processa settimanalmente centinaia di tonnellate di residui provenienti dai termovalorizzatori di tutta Italia.

La sezione è costituita da nastri magnetici per la selezione dei metalli ferrosi, vagli rotanti, impianti per la separazione degli inerti dai metalli ferrosi e non ferrosi e da mulini di frantumazione; è dotata inoltre di idoneo sistema di aspirazione.

recupero ceneri pesanti
1
2
3
4
5
6
GLI IMPIANTI PRODUTTIVI

impianti a tecnologia articolata per separare le diverse frazioni dei metalli

(ferrosi e non ferrosi) e valorizzare i rifiuti in ingresso.

I MATERIALI

recupero e valorizzazione dei rifiuti, in particolare dei metalli:

core business di RMB da oltre 30 anni

RMB E
L'AMBIENTE

RMB è iscritta nella White List come azienda virtuosa grazie al Sistema Integrato per la qualità, al Codice Etico, all'adozione del modello di Organizzazione, gestione e Controllo del D.L. 231/2001.

linkedin facebook