Un continuo monitoraggio ambientale su materiali ferrosi e non.

Con i laboratori di geAmbiente, RMB effettua un continuo monitoraggio ambientale su materiali ferrosi e non, sia in entrata che in uscita.

Italiano English Française Deutsch
download autorizzazioni
RICHIEDI INFORMAZIONI »
geAmbiente
analisi per monitoraggio ambientale su materiali ferrosi

La dotazione di strumentazione tecnologicamente all’avanguardia (spettrofotometro al plasma, gascromatografo con rivelatore di massa con sistema di iniezione “purge & trap”, gascromatografo con rivelatore FID ed ECD, gascromatografo con rivelatore di massa, spetrometro a fluorescenza RX, cromatografia liquida, calorimetro etc…) e l’informatizzazione del processo analitico consentono al laboratorio di eseguire le determinazioni analitiche con tempestività.

Il laboratorio geAmbiente è certificato ISO 9001:2015 ed accreditato ACCREDIA (n. 1161) e offre servizi di analisi, ricerca e consulenza su diverse matrici. La competenza ed il livello di servizio raggiunti hanno reso il laboratorio un punto di riferimento qualificato nel supportare aziende esterne nelle attività di recupero dei rifiuti e gestione delle bonifiche.

GEAMBIENTE analisi ricerca e consulenza

L’attenzione verso l’ambiente si traduce inoltre, per RMB, nella costante attività di monitoraggio ambientale per la quale si avvale di laboratori certificati ed accreditati.

Il laboratorio geAmbiente è stato concepito per l’esecuzione di prove di tipo chimico, fisico, biologico e merceologico ed esegue controlli su tutti i materiali in ingresso ed in uscita dall’impianto RMB.

La qualità, l'ampia gamma e l'elevata specializzazione delle prestazioni sono garantite dalla professionalità del personale che comprende laureati e tecnici altamente specializzati la cui ininterrotta formazione è indispensabile per garantire la massima conformità alla normativa di settore in continua evoluzione.



analisi per recupero dei rifiuti e gestione delle bonifiche
GLI IMPIANTI PRODUTTIVI

impianti a tecnologia articolata per separare le diverse frazioni dei metalli

(ferrosi e non ferrosi) e valorizzare i rifiuti in ingresso.

I MATERIALI

recupero e valorizzazione dei rifiuti, in particolare dei metalli:

core business di RMB da oltre 30 anni

RMB E
L'AMBIENTE

RMB è iscritta nella White List come azienda virtuosa grazie al Sistema Integrato per la qualità, al Codice Etico, all'adozione del modello di Organizzazione, gestione e Controllo del D.L. 231/2001.

linkedin