Gestione dei rifiuti per la salvaguardia dell'ambiente.

Una corretta gestione dei rifiuti è la soluzione per la salvaguardia dell'ambiente: RMB opera costantemente nella direzione del recupero e del riciclo.

Italiano English Française Deutsch
download autorizzazioni
RICHIEDI INFORMAZIONI »
RMB e l'ambiente

Lo sviluppo dell’economia ed il concetto di benessere legato al consumismo ha incrementato notevolmente il problema della gestione dei rifiuti, situazione che può essere arginata soltanto con coscienza, prevenzione e oculatezza, considerando il Rifiuto non più come tale, ma come una vera e propria Risorsa.

L’emergenza rifiuti, che si traduce in emergenza ambientale, è la naturale conseguenza dell’errato procedimento di crescita, basato su di un modello “lineare” che prevede la produzione di un bene, il suo utilizzo ed alla fine l’abbandono.


Tale gestione, che grava incessantemente sulle risorse naturali, è divenuta ormai insostenibile e pertanto si rende necessario ed urgente il passaggio ad un’ECONOMIA CIRCOLARE basata sull’applicazione dei concetti di riuso, riciclo, recupero di materia e di energia, riducendo il più possibile il conferimento dei rifiuti in discarica. RMB opera costantemente nella direzione dell’economia circolare, consapevole che per perseguire e mettere in pratica tale filosofia è necessario lo sforzo di tutti. Ogni giorno sostiene il concetto di riuso e riciclo attraverso iniziative concrete e politiche aziendali curate in ogni dettaglio, adottando modelli imprenditoriali innovativi, investendo per il perfezionamento dell’efficienza produttiva e guardando sempre alla “sostenibilità” di tutta la filiera delle lavorazioni.





GLI IMPIANTI PRODUTTIVI

impianti a tecnologia articolata per separare le diverse frazioni dei metalli

(ferrosi e non ferrosi) e valorizzare i rifiuti in ingresso.

I MATERIALI

recupero e valorizzazione dei rifiuti, in particolare dei metalli:

core business di RMB da oltre 30 anni

RMB E
L'AMBIENTE

RMB è iscritta nella White List come azienda virtuosa grazie al Sistema Integrato per la qualità, al Codice Etico, all'adozione del modello di Organizzazione, gestione e Controllo del D.L. 231/2001.

linkedin